[x]
REGISTRATI

Consigli utili

ABBIGLIAMENTO

A seconda del territorio e del tipo di caccia prescelta si consiglia abbigliamento tecnico capace di proteggere dalle insidie dell’ambiente e dalle variazioni climatiche giornaliere. Nello specifico si consiglia abbigliamento antigoccia, idrorepellente e resistente a rovi e filo spinato. Un  capo che vi consigliamo per la caccia in movimento è la trisacca assolutamente traspirante, antivento, impermeabile che si può indossare tranquillamente su altri capi. Molte sono dotate di bretelle per il trasporto a zaino.  L’ideale, in ogni caso, è vestirsi a cipolla senza ingombri eccessivi in modo da avere libertà di movimento.

STIVALI

Vi consigliamo di usare stivali di ultima generazione adatti sia alla caccia agli acquatici sia a quella di appostamento alla migratoria o vagante con cane. Non devono proteggere solo dall’acqua o dal fango ma devono anche garantirvi un’ottima protezione dal freddo. In commercio ve ne sono tanti di ottima qualità.

FUCILI

I fucili vanno scelti in base al tipo di selvatico che si vuole cacciare. Nelle nostre schede sui selvatici troverete alcuni consigli utili anche sul tipo di cartucce. Quello più utilizzato, soprattutto nella caccia agli anatidi, è un semiautomatico calibro 12 con cartucce in tungsteno che sono più performanti negli ambienti lacustri e hanno maggiore capacità di penetrazione rispetto alle munizioni in acciaio.

 

i nostri programmi

PROSSIMI TOUR